LADDER

LADDER (2015 – 2017)

Progetto LADDER (Local Authorities as Drivers for Development Education and Raising awareness)

Il progetto

LADDER (Local Authorities as Drivers for Development Education and Raising awareness) è un progetto triennale finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma EuropeAid.

Il progetto LADDER è stato presentato  il 5 giugno 2015 a Brussels (Belgio), presso il Comitato delle Regioni. L’evento ha riunito i partner e gli associati del progetto per presentare ufficialmente gli obiettivi di LADDER, con un focus sul coinvolgimento dei cittadini alle sfide globali.

Obiettivi e attività del Progetto

Il progetto LADDER svilupperà Azioni di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui problemi dello sviluppo e promuoverà l’educazione allo sviluppo nell’Unione Europea, favorendo azioni di contrasto alla povertà e la promozione di relazioni più eque tra i Paesi in via di sviluppo.

Scopo ultimo del progetto è quello di creare una piattaforma internazionale di network di autorità locali e ONG. I risultati del progetto poi verranno presentati a Riga, in Lettonia, nell'ambito del Semestre di Presidenza europea.

I Partner  del Progetto

Il consorzio è composto da 26 partner (provenienti da 18 paesi: 15 Stati membri e 3 del quartiere e nei Balcani), che saranno coinvolti attivamente nella realizzazione del progetto, al fine di consentire agli enti locali di agire come driver per le politiche CARI.

Ulteriori informazioni e contatti:

Per maggiori informazioni sulle attività del progetto, consultare il sito ufficiale:

 http://www.alda-europe.eu/newSite/project_dett.php?ID=75

Contatti:

Nikos GAMOURAS
Email: nikos.gamouras@aldaintranet.org
Skype: nicolaos.g

Irene ZANETTI
Email irene.zanetti@aldaintranet.org
Skype: irene.zanetti