Sezione documentazione Unesco
L’UNESCO (United Nations Educational Scientific and Cultural Organization) è stato costituito il 16 novembre 1945.
L’Unesco è l’ organo delle Nazioni Unite competente in materia di istruzione, scienze, cultura e comunicazione, cui partecipano oltre190 Stati.
Il Portale Unesco è strutturato in modo da presentare le attività dell’Unesco affidate a vari Uffici e organizzate in “ Servizi”, e “Themes” (Educazione, Scienze naturali e sociali, Cultura, Comunicazione e Informazione, Eventi eccezionali). Segnala quindi conferenze, celebrazioni, documenti statistici, strumenti legali, programmi e linee d’azione, finanziamenti per progetti culturali e di formazione.
Ogni Ufficio e Settore ha propri responsabili e un proprio staff.
In linea con i propri compiti istituzionali l’OPIB ha ritenuto opportuno dedicare una Sezione del proprio sito a informazioni tratte dal Portale Unesco, con particolare attenzione ai settori dedicati alle Biblioteche, agli Archivi e alla Comunicazione e l'Informazione e Cultura.
L’Opib segnalerà le notizie e i dati relativi a biblioteche, archivi e società dell'informazione e cultura, integrando con link, news, documenti, eventi e servizi di speciale interesse.
Nell’ambito di questi settori particolare attenzione sarà dedicata anche ai progetti e ai programmi attuati in collaborazione con l’ Unione Europea.
Voci correlate.
In Italia: