Erasmus per i giovani imprenditori
"Erasmus per i giovani imprenditori" (2009-2016)
Il programma "Erasmus per giovani imprenditori" è finanziato dalla Commissione europea e opera su tutto il territorio dei Paesi partecipanti grazie alla collaborazione di centri di contatto locali attivi nel settore del sostegno alle imprese (quali Camere di commercio, centri di appoggio alle imprese start-up, incubatori di imprese, ecc.).
Le loro attività sono coordinate a livello europeo dall’Ufficio di Supporto del programma.
OBIETTIVO GENERALE
Erasmus per i giovani imprenditori www.erasmus-entrepreneurs.eu è un nuovo Programma europeo che offre la possibilità di lavorare fino a sei mesi a fianco di un imprenditore esperto in un altro Paese dell’Unione Europea.
DESTINATARI
Il programma è rivolto agli imprenditori che intendono creare un’azienda ( o l’hanno creata negli ultimi 3 anni) e agli imprenditori esperti titolari o responsabili della gestione di una piccola o media impresa.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare occorre compilare la domanda su www.erasmus-entrepreneurs.eu indicando il settore in cui si intende operare e i Paesi dove si vuole andare. E’ necessario, inoltre, allegare il proprio Cv, il modello di business, il livello di conoscenza della lingua dell’imprenditore ospitante e la durata della permanenza all’estero.
INFORMAZIONI e DOCUMENTAZIONE
Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito ufficiale: www.erasmus-entrepreneurs.eu
Per ulteriori informazioni sulle condizioni di partecipazione, vi invitiamo a leggere la guida al programma.
La guida è disponibile anche in tedesco e in francese.
CONTATTI
Ufficio di Supporto del programma Erasmus per giovani imprenditori
Contact us with your queries and comments
Tel. +32 (0)2 282 08 73 | Fax +32 (0)2 230 00 38
support@erasmus-entrepreneurs.eu