Expo Milano 2015 e le organizzazioni internazionali
Expo Milano 2015 e le organizzazioni internazionali
Milano
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale.
Expo Milano 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile. Ma non solo. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali,convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.
Le Organizzazioni Internazionali, insieme a Expo Milano 2015 e agli altri partecipanti, svilupperanno attività ed eventi prima e durante l’Esposizione per portare all’attenzione dei visitatori la propria expertise e le proprie best practices. Finora hanno aderito a Expo Milano 2015:
- l' Ue - Unione Europea - ,
- l' Onu Organizzazione delle Nazioni Unite
- il Cern - Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare.
Link alla pagina Expo 2015 Organizzazioni Internazionali: http://www.expo2015.org/cs/Satellitec=Page&childpagename=EXPO/Page/EXPOLayoutInternationalOrganization
Approfondimenti sito ufficiale Expo Milano 2015:http://www.expo2015.org/it/index.html
Europportunità: Expo, si cercano 1000 volontari per il padiglione UE
Concorsi, bandi, tirocini, ricerca personale. Ecco una selezione delle opportunità offerte dall'Unione Europa.
Expo 2015, ricerca di volontari per il Padiglione UE
Il padiglione dell’Unione Europea presente quest’anno all’EXPO di Milano offre a tutti i giovani europei di età compresa tra i 18 e i 30 anni l’opportunità di partecipare attivamente a questa importante esperienza di respiro europeo.
L’UE è alla ricerca di oltre 1000 giovani che abbiano una passione viva per l’Europa e la vogliano condividere con i visitatori del Padiglione UE, partecipando al Programma Volontari per l’Europa.
I ragazzi saranno coinvolti in numerose attività di volontariato: non soltanto nell’accoglienza dei flussi di visitatori, ma anche nella diffusione della conoscenza sui contenuti della partecipazione dell’Unione Europea a Expo, legati alle tematiche dell’alimentazione.
I giovani interessati dovranno possedere una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2) e una discreta conoscenza della lingua italiana (livello B1). La conoscenza di altre lingue è una qualità apprezzata al momento della selezione.
I volontari scelti saranno impegnati per un periodo di 14 o 15 giorni consecutivi e per un massimo di 5 ore e 30 minuti al giorno.
Per registrare la propria candidatura seguire il form online.