Invito a presentare proposte 2009

La Commissione Europea ha pubblicato l’11 giugno 2009, sulla Gazzetta Ufficiale dell’ Unione Europea serie C n. 132/07, l’Invito a presentare proposte per azioni indirette nell’ ambito del programma comunitario pluriennale per la protezione dei bambini che usano internet e altre tecnologie di comunicazione (Internet più sicuro).

Sul sito del Programma Safer Internet Plus 2009-2013 sono consultabili il Bando e il Work Programme per il 2009

Con il presente bando, la Commissione europea sollecita la presentazione di progetti relativi alle diverse linee di azione previste dal programma:

  1. la sensibilizzazione del pubblico;
  2. la lotta contro i contenuti illeciti e i comportamenti dannosi in linea;
  3. la promozione di un ambiente in linea più sicuro;
  4. la creazione di una base di conoscenze.

Dotazione finanziaria
Il Bilancio totale dei progetti finanziati nel quadro del presente invito a presentare proposte è di circa 9 milioni di euro e i singoli progetti potranno beneficiare di un contributo che copre dal 50% al 100% dei loro costi ammissibili.

Termine di presentazione
Per tutti i progetti la scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 19 novembre 2009, ore 17:00 (ora locale di Lussemburgo).

Documentazione

La Guida per il proponente e altre informazioni utili sono disponibili on-line sul sito del programma: http://ec.europa.eu/information_society/activities/sip/index_en.htm