Europa per i Cittadini

  • Fondi UE 2014-2020: la strategia del Mibact per Europa Creativa. 11 settembre 2014. Al via il tavolo tecnico del Mibact per individuare idee e strategie da mettere in campo per una migliore programmazione dei fondi europei nel settore culturale. Il gruppo, che lavora a titolo gratuito, prende il nome dall’omonimo programma dell’Unione europea per il periodo 2014-2020 “Europa creativa”. Per approfondimenti: http://www.fasi.biz/it
  • E‘ stata pubblicata a dicembre 2012 la versione aggiornata della Guida al Programma, valida da gennaio 2013:
    Edizione italiana (PDF, 398 kb); Edizione inglese (PDF, 310 kb).
    I moduli aggiornati per la candidatura ai bandi relativi alle prossime scadenze del 2013 sono disponibili sul sito dell'EACEA al seguente link:
    http://eacea.ec.europa.eu/eforms/index_en.php

  • ECP Informal meeting.
    Dal 15 al 18 Novembre 2010 l’ECP Italy parteciperà all’ECP Infromal meeting che si terrà a Bruxelles. Nell’ambito dell’evento l’ECP Italy illustrerà gli strumenti di comunicazione che utilizza per interagire con il pubblico italiano.
  • Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA)
    La nuova Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA), con sede a Bruxelles, è operativa dal 1° gennaio 2006.
    Il suo compito è provvedere all’attuazione di una serie di componenti di oltre 15 azioni e programmi finanziati dalla Comunità europea nel campo dell’istruzione e formazione, della cittadinanza attiva, della gioventù, dei mezzi audiovisivi e della cultura.