eInclusion
- Si segnala la pubblicazione da parte della DG Information and Society dell’ultima Newsletter sul tema e-Inclusion (Gennaio 2011).
Nella newsletter è possibile leggere interessanti informazioni relative ad eventi, iniziative ed opportunità in ambito di ICT/e-Inclusion.
Per ricevere direttamente la Newsletter: http://ec.europa.eu/information_society/newsroom/cf/userregistration.cfm
- E’ consultabile on line il sito ufficiale dell’iniziativa comunitaria “eInclusion”
Nel quale sono reperibili notizie, eventi e relazioni sui risultati delle attività.
In particolare l’iniziativa “eInclusion” mira a offrire a tutti i cittadini la possibilità di prendere parte attivamente alla Società dell’Informazione, accelerare la partecipazione effettiva dei gruppi a rischio di esclusione, migliorandone la qualità della vita, integrare le azioni a favore dell’e-Inclusion, ottimizzando l’impatto a lungo termine. Per l’Italia il referente dell’iniziativa è Benedetta Rivetti.
Per approfondimenti: http://ec.europa.eu/information_society/activities/einclusion/index_en.htm
- Digital divide: la Ue presenta l’iniziativa ‘eInclusion’
Il 29 novembre 2007 la Commissione ha presentato al Consiglio la sua iniziativa sulla e-inclusione, invitando gli Stati membri a sostenere una serie di azioni chiave, tra cui una campagna di sensibilizzazione per il 2008 denominata “e-Inclusione, partecipa anche tu!”. Si sta valutando inoltre la possibilità di adottare una regolamentazione sulla e-accessibilità simile a quella vigente negli Stati Uniti.