eTEN
Un Programma Comunitario per sostenere l'avvio di servizi elettronici attraverso l'Europa per una società dell'informazione inclusiva.
eTEN (già Ten-Telecom) é il Programma della Comunità Europea, approvato nel 1997, predisposto per aiutare lo sviluppo di servizi elettronici basati su reti di telecomunicazioni (e.services) con una dimensione transeuropea. E' fortemente focalizzato sui servizi per il pubblico, particolarmente nelle aree in cui l'Europa ha un vantaggio competitivo. Il programma si propone di accelerare l'avvio di servizi a sostegno del modello europeo per una società sociale, inclusiva e coesiva. I suoi obiettivi sono al cuore della missione di eEurope per "una società dell'informazione per tutti". eTEN promuove servizi di interesse pubblico che danno ad ogni cittadino, impresa ed amministrazione piena opportunità di fruire della e-Society, superando la discriminazione digitale che minaccia di creare delle classi sfavorite nell'informatizzazione.
Il 3 febbraio 2006 la CE ha adottato il nuovo Workprogramme 2006 con il quale vengono individuati gli orientamenti e le priorità del Programma.
Per informazioni generali sui progetti: http://europa.eu.int/information_society/activities/eten/index_en.htm
Il Punto di Contatto Nazionale (NCP) per il programma eTen è il Ministero delle Comunicazioni ISCTI:
Segreteria: +39 06 5444.4002. Alessandro Bonomi +39 06 5444 40 02 o +39 06 541 09 04 fax
Punti di contatto per ciascuna Linea d'Azione
Ogni project officer di ciascuna unità è specializzato in uno o due domini. E' possibile contattare direttamente l'officer in carica per il dominio/i di interesse.
Collegamenti correlati
Inviti in corso
Tutti gli inviti sul sito ufficiale
Eventi relativi a eTen
FAQ
Documenti e Comunicazioni Ufficiali