La “Strategia per il Mercato Unico Digitale in Europa”.
01/05/2015
Europa
La nuova “Strategia per il Mercato Unico Digitale in Europa”
Adottata il 6 maggio 2015 dalla Commissione Europea, comprende una serie di Azioni mirate che dovranno essere attuate entro la fine del 2016. La Strategia poggerà su tre pilastri:
1) Migliorare l’accesso ai beni e servizi digitali in tutta Europa per le imprese e i consumatori;
2) Creare un contesto favorevole e parità di condizioni affinchè le reti digitali e i servizi innovativi possano svilupparsi;
3) Massimizzare il potenziale di crescita dell’economia digitale.
Per approfondimenti:
http://europa.eu/rapid/press-release_IP-15-4919_it.htm
Sezione OPIB: http://www.opib.librari.beniculturali.it/index.php?it/503/strategia-per-il-mercato-unico-digitale-in-europa
Brochure "Un mercato unico digitale per l'Europa. Abbattere gli ostacoli per cogliere le opportunità online" Commissione Europea, 2016.