La “Strategia per il Mercato Unico Digitale in Europa”.

01/05/2015

Europa

La nuova “Strategia per il Mercato Unico Digitale in Europa”

Adottata il 6 maggio 2015 dalla Commissione Europea, comprende una serie di Azioni mirate che dovranno essere attuate entro la fine del 2016. La Strategia poggerà su tre pilastri:

1)    Migliorare l’accesso ai beni e servizi digitali in tutta Europa per le imprese e i consumatori;

2)    Creare un contesto favorevole e parità di condizioni affinchè le reti digitali e i servizi innovativi possano svilupparsi;

3)    Massimizzare il potenziale di crescita dell’economia digitale.

Per approfondimenti:

http://europa.eu/rapid/press-release_IP-15-4919_it.htm

Sezione OPIB: http://www.opib.librari.beniculturali.it/index.php?it/503/strategia-per-il-mercato-unico-digitale-in-europa

Brochure "Un mercato unico digitale per l'Europa. Abbattere gli ostacoli per cogliere le opportunità online" Commissione Europea, 2016.

Pubblicazione scaricabile su Mercato unico digitale